VOLONTARIATO

Il volontariato nella scuola

Prestare un servizio di volontariato nella scuola del proprio figlio è un atto di estremo interesse verso di lui e la sua vita. Le mamme ed i papà che prestano il loro lavoro, il loro tempo e le loro capacità sono un ottimo esempio per il proprio figlio che vede la persona a lui più cara entrare a far parte della sua vita. I figli ci richiedono sempre attenzione, cura, gioco e non sempre a causa dei vari impegni della vita riusciamo a dedicarci pienamente a loro. Partecipare alla vita della scuola significa dirgli indirettamente ci sono, sono al tuo fianco e condivido tutto ciò che fa parte della tua crescita e del tuo diventare grande. Il volontariato a scuola non è solo questo ma è anche far sentire la propria presenza nella comunità in cui si vive e dove i vostri figli cresceranno portandosi dentro un bagaglio di valori fondamentali per la vita. Grazie quindi a tutte le persone che hanno voglia di fare del bene per gli altri perché in fondo c’è più soddisfazione a dare che a ricevere.

Grazie di cuore
I bambini e tutto il personale della scuola

FIERA DI SAN MARTINO 2016

Lo stand della PASTA è pronto, le mamme sono già al lavoro!!!

pasta

 

NONNI A SCUOLA: LA CASTAGNATA

Cosa c’è di più bello nel vedere i nonni indaffarati in mezzo ai bambini? Crediamo che per entrambi sia un’esperienza bellissima. Si sente spesso dire “se non ci fossero in nonni…” ed è vero, non solo sono la nostra memoria storica, le nostre tradizioni, la nostra cultura ma anche un sostegno nella vita di ogni figlio indipendentemente dell’età posseduta. I nonni quando entrano a scuola sono sempre felici, portano gioia non solo ai bambini ma anche a noi insegnanti perché con loro la battuta è sempre pronta, lo spirito giocoso sempre pronto ad allietare i momenti di festa. Un grande grazie a coloro che sono venuti a cucinare le castagne ma anche a coloro che per diversi motivi non hanno potuto essere presenti tra noi.

castagnata

 

MERCATINO DI NATALE GRUPPO MAMME “Fantasia & Filò”

Le mamme di “Fantasia e Filò” si sono trovate per scambiarsi idee, creare, cucire, incollare, tagliare e chiacchierare! I lavori sono stati venduti in occasione del mercatino di Piazzola e il ricavato è stato dato tutto alla NOSTRA scuola materna!

mercatino

 

E’ QUASI NATALE…

Alcuni papà al lavoro per allestire il Presepe. Per i bambini è stata una sorpresa bellissima trovarlo il mattino a scuola!

presepe